26/01/2024 , Pubblicato da Francesco Maisano
Dopo il positivo weekend dello scorso turno, è nuovamente ora di tornare in campo: fra sabato e domenica, infatti, le nostre compagini "maggiori" e una delle due giovanili saranno impegnate nei rispettivi impegni di campionato.
Si comincia domani, quando la compagine di serie C affronterà una complicata trasferta sul campo della Citymoda Amatori Bari. Nella gara valevole per la quattordicesima giornata di campionato, le aquile di coach De Cosimo proveranno a dar seguito all'ottima prestazione mostrata sabato scorso nel match contro la capolista Zest, per dimostrare che l'ultimo posto in classifica attuale è un "incidente di percorso" che non rende giustizia alle reali capacità delle biancoazzurre.
Altra trasferta ostica sarà anche quella che aprirà la domenica di gare Eagles: alle ore 11 di dopodomani, infatti, le nostre aquile di Prima Divisione faranno visita alla Pallavolo Terlizzi nella gara che chiude il girone di andata del loro campionato. Le biancoazzurre, reduci dalla vittoria non troppo convincente sul piano del gioco ottenuta con Cerignola nello scorso turno, avranno il compito di consolidare l'attuale seconda posizione in classifica (in coabitazione con l'Audax Andria) alle spalle della capolista Intrepida. Di fronte, però, ci sarà una compagine decisamente in salute che, dopo essere partita male perdendo le prime tre gare di campionato, ha inanellato una serie di 4 successi consecutivi arrivando ad essere attualmente la quinta forza del girone.
Il weekend di impegni Eagles si chiuderà domenica pomeriggio: alle ore 18, infatti, le giovani aquile della nostra Under 18 chiuderanno il loro (difficoltoso) campionato ospitando sul parquet amico la Don Milani Volley.
Le ragazze, quasi tutte alla loro prima esperienza in questa categoria, hanno, seppur a sprazzi, mostrato di poter lavorare bene in vista della prossima stagione, che dovrà comunque necessariamente essere differente in termini di risultati e di atteggiamento, propedeutici ad una loro crescita sportiva ed emotiva.
Seppur non impegnate nel weekend, infine, da menzionare assolutamente sono le piccole aquilotte dell'Under 14: le nostre atlete piu' giovani, infatti, impegnate ieri in casa della capolista TGP Solar Bari, hanno mostrato come, con dedizione e concentrazione, si possano ribaltare le previsioni vincendo 3-1 in trasferta. A tutte loro e a coach De Cosimo vanno i nostri complimenti per il risultato ottenuto.
Di seguito il riepilogo dei match previsti nel weekend: