23/05/2024 , Pubblicato da Francesco Maisano

Partite

Recap dei risultati Eagles: Under 13 in semifinale, salvezza per la 1a Divisione

L'Under 13 raggiunge le semifinali territoriali, la C si congeda con un successo

Il turno di campionato conclusosi nei giorni scorsi ha visto una delle nostre compagini chiudere la propria stagione, un'altra raggiungere l'obiettivo prefissato con una giornata di anticipo e l'ultima ancora in attività, continuare a stupire e prolungare i suoi impegni stagionali.


Partiamo dalla nostra compagine "senior" di Serie C la quale, dopo la retrocessione matematica arrivata nel match di 10 giorni fa contro la New Volley Torre, si è congedata sabato vincendo a Cutrofiano 3-2 (19-25, 25-21, 16-25, 25-22, 17-15). Nonostante la stagione nata male (come reso evidente dal magro bottino raccolto durante la regular season) e terminata peggio con la retrocessione in serie D, alle ragazze va dato il merito di aver tentato di invertire la rotta durante la pool retrocessione provandoci fino a quando c'è stata possibilità. Ci auguriamo che questo possa essere solo un arrivederci alla categoria e che il passaggio in serie D possa essere il piu' breve possibile.

Passiamo alla compagine di Prima Divisione che, dopo l'inaspettata sconfitta patita a Canosa, ottiene la matematica salvezza vincendo 3-1 in casa della Tris Bari e condannando la stessa Tris alla retrocessione. Dopo un primo set assolutamente dominato e chiuso 25-11, le biancoazzurre subiscono il tentativo di rientro della Tris e la partita diventa tiratissima: il secondo parziale è portato a casa dalle aquile con il punteggio di 25-23 mentre il terzo, con lo stesso punteggio, viene vinto dalle padroni di casa. Per fortuna, però, le velleità di rimonta della Tris vengono stoppate dalle biancoazzurre che chiudono partita e discorso salvezza nel quarto set con il punteggio di 25-21. Con la vittoria di domenica, quindi, le aquile blindano la loro permanenza in Prima Divisione e rendono superfluo l'ultimo match, in programma sabato al Margherita contro la Diomede Canosa, occasione che potrà essere buona per entrambe le compagini per festeggiare l'obiettivo raggiunto.

Chiudiamo con la nostra squadra piu' giovane, quella delle aquilotte dell'Under 13 che continuano il loro campionato da favola: le piccole guidate da coach De Cosimo, infatti, non lasciano alcuno scampo all'Athena Club, travolta 3-0 (25-15, 25-12 e 25-8) nel match valevole per i quarti di finale territoriali, ed entrano a far parte così delle prime quattro squadre di categoria. E adesso le piccole aquile contenderanno il pass che vale l'accesso alla finale all'ostica Castellana Grotte, nel match in programma sul campo castellanese martedì sera. Ma non è tutto: la semifinale raggiunta con il successo di ieri, vale per le nostre aquilotte l'accesso alla Fase Finale Regionale. Un risultato, insomma, assolutamente da incorniciare per coach De Cosimo e le piccole biancoazzurre e chissà che l'asticella già altissima superata dalle aquilotte non possa spostarsi ancora qualche centimetro piu' in alto...

Condividi l'articolo!