26/03/2024 , Pubblicato da Francesco Maisano

Partite

Risultati Eagles: C mai doma, la 1a Divisione si inceppa sul piu' bello

La Serie C vince in rimonta, la Prima Divisione perde 3-2 dopo essere andata avanti 2-0. Vola l'under 13

E' stato un weekend positivo per le Eagles quello appena terminato: le tre compagini biancoazzurre scese in campo, infatti, hanno conquistato due vittorie e una sconfitta, seppur quest'ultima arrivata al tie-break. Il rammarico, però, è tanto se si pensa che l'unica sconfitta, patita dal sestetto di Prima Divisione, è arrivata dopo un vantaggio di 2-0.


Apertura doverosa per le ragazze di Serie C: le aquile, così come accaduto contro Corato nel primo match della pool retrocessione, hanno venduto cara la pelle riuscendo ad arrivare al quinto set dopo essere state ad un passo dalla sconfitta per 3-1. A differenza di quanto successo con le coratine, però, sabato le Eagles di C hanno portato a casa una vittoria fondamentale per continuare a coltivare il sogno salvezza: nel 3-2 casalingo rifilato al Maxima Volley, è spiccata nuovamente la voglia delle ragazze di coach De Cosimo di non voler mollare mai, nemmeno quando, sotto due set a uno e 10-17 nel quarto, hanno dovuto dare fondo a tutte le energie fisiche e mentali a disposizione per recuperare fino al 21 pari, per poi ingranare la quinta e chiudere 25-22. Dopo l'entusiasmante rimonta effettuata, la concentrazione delle aquile è rimasta invariata anche nel tie-break, comandato sin dai primi punti e chiuso 15-10.

Con il successo ottenuto, le aquile salgono a quota 3 punti in classifica che, seppur equivalenti attualmente al penultimo posto del girone H, valgono un preziosissimo -3 dal terzo posto, occupato dalla New Volley Torre, compagine che sarà proprio la prossima avversaria delle aquile alla ripresa delle ostilità dopo la sosta pasquale.


Grandissimo rammarico, ma solo in termini di risultato, per le Eagles di Prima Divisione: le biancoazzurre infatti, dopo le partite sottotono disputate contro Intrepida e Primadonna, offrono una prestazione di livello assoluto contro l'Audax Andria seconda in classifica. I primi due set vedono le nostre aquile concentrate e determinate a guidare il match, copione che trova la luce nel 25-23 del primo set e nel 25-21 del secondo. Quando tutto sembra poter andare per il meglio, sul piu' bello le aquile si inceppano: dopo due parziali tiratissimi, l'Audax Andria trova due zampate decisive vincendo terzo e quarto parziale con il minimo scarto (25-23). I due parziali persi al "fotofinish" danno morale alle andriesi e tolgono smalto alle aquile, che sono costrette a cedere set e match con il punteggio di 15-9.

Il punticino rimediato dalle aquile non basta ad evitare il sorpasso in classifica ad opera della Pallavolo Terlizzi, ora quarta a +1 dalle biancoazzurre, anche se l'accesso ai playoff si deciderà presumibilmente all'ultima gara della fase regolare quando al Margherita arriverà proprio la squadra terlizzese. Prima, però, c'è la trasferta di Cerignola, una trasferta sulla carta agevole per le aquile ma che non dovrà assolutamente essere sottovalutata.


Chiudiamo il quadro dei risultati del turno andato in archivio con l'under 13, squadra autrice di un avvio di campionato da urlo: le aquilotte guidate da coach De Cosimo travolgono 3-0 il Carbonara Volley (25-14, 25-14, 25-18) raggiungendo così un poker di vittorie in altrettante gare giocate. E all'orizzonte potrebbe esserci il pokerissimo: lunedì 8 aprile, infatti, le biancoazzurre ospiteranno l'ASD Steel Volley, squadra fanalino di coda del girone senza ancora alcun punto all'attivo. Le piccole aquile, quindi, non vogliono smettere di stupire e noi non possiamo che essere orgogliosi di loro.


Condividi l'articolo!