15/02/2024 , Pubblicato da Francesco Maisano

Partite

Risultati Eagles del weekend: male la C, vittorie per 1a Divisione e Under 14

Continua il periodo nero delle aquile di serie C, bene le altre

Domenica è andato in archivio un altro turno di campionato che, a grosse linee, ha confermato il trend intrapreso dalle nostre compagini di Serie C, Prima Divisione e Under 14 nei loro rispettivi campionati.


La squadra di serie C sembra essere entrata in un tunnel senza fine: sul parquet casalingo della palestra Margherita, le ospiti della Dinamo Molfetta hanno liquidato la pratica in poco piu' di un'ora, con un eloquente 3-0 (25-11, 25-18, 25-20 i parziali a favore delle molfettesi).

Per le biancoazzurre la sconfitta di sabato è la settima consecutiva, match nei quali le ragazze di coach De Cosimo hanno racimolato soltanto due set. A tre partite dalla conclusione della stagione regolare, le aquile devono necessariamente iniziare a cambiare volto per cercare di evitare la retrocessione in quella che sarà la fase playout.


Sesta vittoria su nove gare, invece, per la nostra squadra di Prima Divisione: le aquile guidate dal duo Dentice-Martino vincono 3-1 (25-20, 11-25, 25-23, 25-19) in trasferta sul campo del Carbonara Volley portandosi al secondo posto del loro girone in coabitazione con l'Audax Andria.

Il risultato, però, rappresenta la metà piena del bicchiere Eagles: la prestazione delle ragazze, infatti, ha lasciato parecchi dubbi sulla tenuta, soprattutto mentale, di un gruppo che, nonostante i buoni risultati ottenuti sinora, continua a soffrire di problemi di continuità e autostima.

Le prossime gare, che si preannunciano impegnative vista la bagarre per i quattro posti playoff, saranno una cartina di tornasole importante per capire la vera aspirazione delle nostre ragazze.


Chiudiamo con le aquilotte dell'Under 14, che sono in un periodo d'oro: le piccole di coach De Cosimo, domenica hanno battuto in casa 3-2 l'Orsacuti Volley dopo un match tiratissimo chiuso 15-10 al tie-break (nonostante a metà set le biancoazzurre fossero sotto 3-8).

Pur sapendo che i risultati per le nostre squadre giovanili non rappresentano l'aspetto piu' importante, è da sottolineare la crescita del gruppo che, dopo un avvio difficoltoso fatto di 2 vittorie nelle prime 7 partite, ha portato a casa tutte e quattro le ultime partite disputate, dando evidenza del lavoro e dell'abnegazione riversata negli ultimi mesi.


Di seguito riportiamo le classifiche complete di tutti i campionati delle nostre aquile:

Condividi l'articolo!