19/02/2024 , Pubblicato da Francesco Maisano

Partite

Recap del weekend Eagles: esulta solo la 1a Divisione

Ancora uno 0-3 per la serie C; stesso risultato anche per l'Under 14

Si è chiuso con una vittoria e due sconfitte il weekend di gare Eagles appena andato in archivio.

L'unica compagine a poter esultare è quella di 1a Divisione, mentre la serie C sembra essere lontanissima dal poter uscire da un momento difficilissimo. Perde anche l'Under 14, ma in casa della capolista Amatori è una sconfitta "indolore".


Come indicato nel preambolo, non accenna a terminare la crisi nera delle ragazze di serie C: la compagine di coach De Cosimo subisce l'ottava sconfitta consecutiva (la sesta senza vincere nemmeno un set) per via dello 0-3 subito in casa della Lavinia Group Volley Trani.

I parziali del match (25-14, 25-10, 25-21) raccontano con eloquenza di una squadra praticamente mai in partita e che, ormai, dovrà rassegnarsi suo malgrado (salvo incredibili ribaltoni) a concludere la stagione regolare in ultima posizione. La preoccupazione piu' grande, però, scaturisce dal fatto che mancano solo due gare alla conclusione della stagione regolare: noi tutti ci auguriamo che le ragazze riescano nelle prossime settimane a trovare un modo per cambiare le loro prestazioni e lottare con le unghie e con i denti per evitare la retrocessione.


Diametralmente opposta, invece, la situazione umorale e di classifica per la compagine di Prima Divisione: nell'incontro casalingo contro la San Valentino Volley, infatti, le ragazze guidate dal duo Dentice-Martino ottengono il settimo successo (in 10 gare) del loro campionato, mantenendosi al secondo posto in tandem con l'Audax Volley Andria (che, però, ha una gara in meno).

Il 3-1 delle nostre aquile racconta di una partita cominciata con il freno a mano tirato dalle biancoazzurre, che perdono il primo parziale 18-25. Al cambio campo, però, le Eagles mollano gli ormeggi e offrono una prestazione di buonissimo livello che lascia alle ospiti andriesi solo le briciole: i tre parziali successivi, infatti, si concludono 25-10, 25-17, 25-14 a favore delle nostre atlete che ottengono così tre punti fondamentali per portarsi a +6 proprio dalla San Valentino e a +4 dal duo Primadonna-Terlizzi.


Chiudiamo con le piccole aquilotte dell'Under 14 che, purtroppo, vedono arrestarsi il loro periodo magico fatto di quattro vittorie consecutive a causa dello 0-3 rimediato in casa della capolista Amatori Bari. Una sconfitta, quella delle nostre giovanissime ragazze, assolutamente "indolore" visto che, nonostante la caratura dell'avversario (l'Amatori Under 14 ha sinora vinto tutte le 11 gare disputate), la prestazione delle biancoazzurre di categoria è stata ottima e ha creato anche qualche grattacapo alle avversarie, soprattutto nel secondo e nel terzo set (chiusi a 20 e a 24).

Il tutto a conferma della bontà del lavoro svolto da tutto il gruppo e dal loro timoniere, coach De Cosimo.

Condividi l'articolo!